26/02/2013
 Posted by Capitolouno
0

Tutto sui Plexi-Ch’Art

Prendiamo un materiale trasparente, il plexiglass.

Aggiungiamo finemente un inchiostro coprente UV.
Doniamo a questo oggetto una forma organica, morbidamente slanciata sull’onda dei colori.
Appoggiamo ora il tutto a una parete bianca, un muro liscio ma ancora ricco dei segni della malta, della tempera, del rullo che lo ha imbiancato.
Osserviamo la stanza colmarsi della brezza vivace di un affresco a sbalzo, di un rinforzo emotivo.

Ogni spazio vuole il suo Ch’Art. Richiama rispettosamente il colore con il colore. Invita all’azione esaltandone la forma.
La funzione si rispecchia spontaneamente nell’immagine.
I pannelli in plexiglass Ch’Art Design vengono realizzati singolarmente con tecnologie digitali di ultima generazione, dal progetto grafico alla fabbricazione.

Plexi-Ch'Art 11

Il materiale trasparente, preferito al vetro per le sue doti antinfortunistiche, viene affisso con distanziali di pochi millimetri per sovrapporsi delicatamente alla parete.
I dinamismi organici delle forme Ch’Art, con le loro gradazioni cromatiche attentamente studiate, riempiono l’ambiente di una sottile brezza visiva in naturale simbiosi con lo spazio ospite.
I pannelli Plexi-Ch’Art vengono realizzati come pezzo unico su richiesta specifica. Si parte dal soggetto, che può essere scelto tra le centinaia di esemplari già pronti oppure creato ex-novo seguendo i gusti del cliente e l’ambiente di destinazione.
Si definisce quindi la dimensione, da un minimo di 40 centimetri a un massimo di 3 metri. Il materiale utilizzato è plexiglass da 5 millimetri di spessore, stampato con inchiostri UV resistenti a umidità e abrasioni e successivamente fresato con macchine a controllo digitale.

demo_letto_rbw

Per avere il tuo Plexi-Ch’Art puoi scegliere tra le creature presenti nella gallery e aderire al Ch’Art Adoption Project,
oppure contattaci per un progetto più personalizzato.

Scarica gratuitamente la brochure sui Plexi-Ch’Art!

Ch’Art Design è a disposizione di architetti, interior designer e clienti finali per la consulenza e la realizzazione di altri prodotti in plexiglass nobilitato quali vetrate, divisori e strutture autoportanti.

Lascia un commento

Please wait...