19/03/2014
 Posted by Capitolouno
0

UniqueWall: FAQ

In questa pagina ci sono le risposte alle domande più frequenti.  La pagina è in continuo aggiornamento.
Se non trovi la risposta che cerchi, scrivi la tua domanda nei commenti in fondo alla pagina, oppure scrivi a info at chart-design.com.

Cosa è Ch'Art?

Ch’Art è un esclusivo art-style studiato appositamente per la riproduzione in stampa digitale su ogni tipo di superficie e di materiale.
Un Ch’Art è interpretazione a 360 gradi: il colore e la forma danno vita a una dinamica continua che stimola l’immaginazione dell’osservatore in maniera totalmente soggettiva. La dimensione e il posizionamento si plasmano con l’ambiente, integrando ciò che è con ciò che è meglio. Il materiale a cui si aggrappano e le tecnologie che lo permettono mescolano tradizione e innovazione, maestria e unicità per applicazioni in ogni settore.

Cosa è UniqueWall?

UniqueWall è un’opera d’arte su carta da parati realizzata in un solo esemplare originale, esclusivamente per te con i tuoi colori preferiti e le misure esatte per il tuo spazio.
A differenza di molte proposte analoghe, UniqueWall non utilizza immagini stock, non fa parte di edizioni in serie e l’immagine che scegli non verrà replicata in altri prodotti.
Inoltre, tu partecipi alla sua creazione scegliendo le sue dimensioni e applicandola personalmente sulle tue pareti.

Come viene realizzato UniqueWall?

Le opere UniqueWall nascono da immagini digitali ad altissima risoluzione – le Creature – che vengono adattate alla dimensione richiesta e quindi stampate su carta da parati o pellicole adesive. Una volta definite le dimensioni e il materiale, l’immagine sarà stampata e spedita al vostro domicilio, dove potrete facilmente applicarla alla parete.

Quali materiali sono disponibili?

Al momento abbiamo selezionato tre materiali distinti:
– la carta da parati standard rispecchia il classico muro imbiancato, leggermente segnata per ottenere un aspetto più naturale.
– la carta da parati skin presenta irregolarità più marcate.
– la pellicola adesiva è liscia, e può essere applicata anche su legno, metallo e plastica.
Per maggiori informazioni guarda questa pagina

Le carte aderiscono su tutti i tipi di parete?

Le carte da parati si possono incollare ai muri gessati interni, purchè siano puliti e asciutti. La pellicola adesiva si può applicare anche a laminati, plastica e metalli.

Le stampe sono lavabili?

Sì, con una spugna morbida imbevuta di acqua saponata. Non utilizzare solventi o spray contenenti alcol. Se hai dei dubbi sul prodotto, fai una prova in un punto poco visibile.

Come procedo per l'acquisto?

1) Scegli il soggetto che preferisci dalla gallery, oppure richiedi una creazione personalizzata.
2) Prendi le misure della parete che lo ospiterà.
3) Compila il modulo in fondo alla pagina del progetto, allegando una o più foto della parete da rivestire, con eventuali indicazioni sul posizionamento desiderato (a una certa altezza da terra, a tutta parete, ecc.). Ricordati di indicare le misure della parete e il tipo di supporto. Entro pochi giorni riceverai tre bozzetti di prova per una valutazione definitiva e la lettera di incarico.
4) Per l’acquisto seleziona il layout che preferisci tra quelli ricevuti, compila la conferma d’ordine ed effettua il pagamento tramite Paypal o bonifico bancario.
5) Realizzazione dell’opera: a questo punto Ch’Art Design provvederà all’adattamento e all’ottimizzazione dell’immagine, dopodichè la invierà in stampa. Appena pronta, la stampa sarà spedita via corriere all’indirizzo che hai indicato.
Riceverai inoltre un certificato di autenticità e le istruzioni per l’installazione.
Per maggiori informazioni consulta le faq

Come si applicano le opere su carta da parati?

Con normale colla da parati. Su youtube ci sono molti video esplicativi: http://bit.ly/1ePP0vu
Presto metteremo online istruzioni più dettagliate.

Come si applicano le opere su pellicola adesiva?

Presto metteremo online istruzioni più dettagliate. Intanto puoi guardare questo video: http://bit.ly/1chqtSI

Lascia un commento

Please wait...